Perché portare tuo figlio a tirare con l'arco?


Il tiro con l'arco è sport olimpico, ha una lunga e prestigiosa storia ed offre molti vantaggi a livello fisico e mentale.

Classificato tra gli sport di destrezza, non ha bisogno di speciali caratteristiche come la vista particolarmente acutae la forza necessaria nel gesto tecnico è calibrata sull’allievo. Si adoperano nel tiro i muscoli dorsali in modo simmetrico donando una postura eretta e stabile.

Equilibrio, ritmo e tutte le capacità coordinative sono sollecitate, proprio nel periodo sensibile di sviluppo del ragazzo. Abitua alla concentrazione, alla soluzione di problemi ed alla condivisione con il gruppo degli obiettivi e dei risultati ottenuti. Sport educativo ed ancora pulito, dove il fair play è una costante. Tutti lo possono praticare e non esistono diversità tra gli atleti.


La proposta formativa del primo anno è così composta:
Tre lezioni introduttive per permettere all’allievo di capire se frequentare il corso, (non obbligatorie ma consigliate) euro 45.
Corso base della durata di 4 mesi con una lezione settimanale, costo 38 euro al mese.

Sarà fornito come materiale un arco scuola, frecce ed accessori.

Corso avanzato, della durata di 4 mesi con una lezione settimanale, continuazione del precedente, con approfondimento tecnico. Costo 38 euro al mese scontato a 35 se prenotato assieme al primo.

Sarà fornito come materiale un arco da competizione, frecce ed accessori.

I corsi sono tenuti da Tezza Adriano, tecnico Federale con specializzazione giovanile.

Possibilità di lezioni singole, 15 euro ora.

io400x225

Linea di tiro con l'arco indoor

 

Le postazioni alla distanza regolamentare di 18m, permettono di effettuare tutta l'attività riguardante i corsi per ragazzi ed adulti.

Inoltre la possibilità di usufruire delle postazioni a partire da una sola ora, con materiale reperibile nella struttura e la possibilità di spiegazioni e lezioni anche singole.

La gestione della sala e dell'istruzione è tenuta da Tezza Adriano, tecnico ed allenatore.

Costo piazzola, compreso un bersaglio, 7 euro ora. Successive ore o frazioni 5 euro

Possibilità di uso attrezzature sia scuola che da competizione a partire da 2 euro a seduta.

Lezioni private 15 euro orarie.

Allenamenti guidati per gruppi o società 10 euro orari qualsiasi numero di partecipanti i quali divideranno tra loro il costo.

Le iniziative in cantiere sono molteplici, seguiteci sul sito e iscrivetevi alla newletter per rimanere aggiornati sugli orari di apertura.

Apertura al pubblico il mercoledì e sabato dalle 15,00.

 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.